Famas nasce nel 1976, a Trivero, in provincia di Biella, ed è da sempre fedele all’alto livello di qualità tipico di queste terre.
Siamo specializzati in tessuti tecnici per l’industria tessile. In particolare satini e mollettoni per il decatissaggio, ma anche tele per vari utilizzi, in finissaggio, in tintoria. Da un po’ di tempo, con progetti di ricerca ad hoc, alcuni di essi ancora in corso, abbiamo messo a punto anche tessuti per l’isolamento e la coibentazione sempre per l’industria ma nei settori più svariati.
Siamo piccoli, organizzati e cerchiamo una continua collaborazione con la nostra clientela. Capiamo i loro problemi e glieli risolviamo. Il loro feed-back è fondamentale per continuare ad innovare, a migliorarci, a migliorare ed ampliare la nostra gamma di prodotti.
Tre sono i punti fondamentali dell’impegno aziendale Famas: Organizzazione – Qualità – Servizio alla Clientela. Attorno ad essi ruota la produzione di mollettoni e satini, tessuti che proteggono il tessuto per abbigliamento nella delicata fase del decatissaggio: operazione piuttosto complessa in quanto deve conferire al prodotto finito la stabilità dimensionale e dare la “mano” al tessuto, ovvero un indiscusso pregio finale.